Automazione pneumatica
Spesso, nel campo della meccanica, si affrontano problemi di automazione che richiedono un elevato standard di affidabilità mantenendo costi contenuti. L'utilizzo dell'aria compressa può essere una scelta efficace e flessibile, una risorsa estremamente economica e presente in ogni luogo di lavoro, che in molti casi permette di trovare soluzioni che soddisfano egregiamente le esigenze di automazione.
Al fine di fornire qualche suggerimento ho pensato di dedicare un piccolo spazio ai miei appunti di automazione pneumatica, permettendo anche a voi che leggete di fare richieste e aggiungere commenti che possano completare le informazioni trattate in questa sezione.
Se lo desiderate potete richiedere preventivi su componentistica o consulenza riguardo la progettazione di impianti che tengano conto delle Vostre particolari esigenze.
Nel caso di una consulenza il nostro lavoro si svilupperà in tre fasi :
la prima fase sarà di colloquio presso la Vostra sede per focalizzare l'obbiettivo da raggiungere;
La seconda fase riguarderà lo sviluppo, la progettazione e la valutazione dei costi;
nella terza e ultima fase consegneremo il materiale richiesto con la documentazione (corredata di foto dell'impianto in funzione presso il nostro laboratorio) che Vi permetterà di eseguire correttamente il montaggio.
Non esitate quindi a contattarmi se avete qualche quesito o richiesta specifica, potete farlo attraverso il form che trovate a questo link oppure scrivendo un'email a info@ferriadelio.it.