Acquistare con carta di credito on-line è un sistema semplice e sicuro: infatti, al momento del pagamento sarai indirizza to al sito PayPal i dati della tua carta vengono trasmessi in modo criptato a PayPal società specializzata nei pagamenti on-line. In questo modo nessuno è in grado di avere accesso ai codici della carta.
Per la trasmissione dei dati relativi alle carte di credito viene utilizzato il Server Sicuro SSL (Secure Socket Layer), un protocollo che contempla le migliori tecniche di cifratura delle informazioni, in modo che i dati personali e della carta di credito vengano inviati via Internet in modo del tutto sicuro.
L'utilizzo di un Server Sicuro SSL da parte dell'utente è possibile, in modo del tutto trasparente, utilizzando browser come Internet Explorer o Firefox nelle loro più recenti versioni. Questi programmi sono in grado di dialogare in modo cifrato con il Server Sicuro per la verifica.
Sono disponibili informazioni di sicurezza differenti a seconda del browser utilizzato:
Internet Explorer visualizza in basso a destra l'immagine del Lucchetto chiuso e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorità di certificazione, date di rilascio, scadenza, ecc.) nella voce di menu dedicata.
Firefox visualizza in basso a sinistra l'immagine del "Lucchetto Chiuso" e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorità di certificazione, date di rilascio, scadenza, ecc.) mediante apposito pulsante sul menu.
In pratica, dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito, si accede ad una pagina che consente l'inserimento dei dati e il successivo invio degli stessi al Server Sicuro SSL. L'accesso al Server Sicuro SSL avviene solo al momento dell'effettivo invio dei dati.