Ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005, Ferri Adelio s.n.c. è responsabile nei confronti del cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
difetto di funzionamento;
difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto;
errata spedizione;
Il difetto di conformità va denunciato entro i termini della garanzia.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
In caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito presenti un difetto di conformità, per renderlo conforme al contratto di vendita segui questa semplice procedura:
entro il termine della garanzia dal ricevimento della merce, invia comunicazione a Ferri Adelio s.n.c. via e-mail attraverso la sezione Contatti o invia un fax al numero +39 0383 367773 indicando il difetto del prodotto;
attendi il Codice di Restituzione (CDR) che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'ordine;
prepara il prodotto per la spedizione accuratamente utilizzando l'imballo originale, inserisci ogni accessorio, manuale di istruzione e tutto quanto in origine contenuto nella spedizione ricevuta;
indica sull’imballo il Codice di Restituzione (CDR) che Ferri Adelio s.n.c. ti ha comunicato;
Entro 5 giorni lavorativi dall'assegnazione del Codice di Restituzione (CDR) sarà concordato con il trasportatore il ritiro del prodotto; l'irreperibilità telefonica pregiudica la presa del prodotto, protraendo la gestione della pratica.
Ricevuto e controllato il prodotto reso Ferri Adelio s.n.c. provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.